Luca Ciucci

Luca Ciucci

Luca Ciucci è un sassofonista della classe 1998, nato nella provincia di Roma. Dall’età di 12 anni inizia gli studi presso il Conservatorio di musica “Santa Cecilia”, rinomato in tutta la penisola e oltre. All’età di 15 anni inizia un percorso musicale con una band pop/rock, dove si mette in gioco come tastierista, senza lasciare il suo amato sax, con cui scrive assoli per gli inediti del gruppo. 

Durante la permanenza negli Half-Nine, Luca si cimenta nello scrivere tutti gli arrangiamenti delle canzoni inedite, con cui il gruppo si presenta nel 2018 e 2019 ad Area Sanremo classificandosi per le finali del concorso. Insieme ai suoi compagni di viaggio, partecipa a numerosi live nel territorio abruzzese. Sempre in quel periodo si presentano al Talent Show Mediaset IBand, diretto da Vincenzo Sorrentino. Durante il periodo di pandemia da Covid-19 la band si scioglie e Luca decide di intraprendere il percorso da solista smoth-jazz e funky. 

In quel periodo intraprende una serie di collaborazioni live-stream con noti musicisti jazz come: Kyle Schroder, Trace Zacour, James Martin, Edward Bocanegra, Asia Wroblewska, Evan Strauss, Chris Cruickshunk, Samuele Perduca, Daron “Bash”, Samuel Reies, Phill Cunha, Mattew Cakess e Steve Sirockin. Attualmente prosegue il suo progetto da solista, pubblicando brani e concerti.

All Projects
Il tuo carrello
0
Coupon
Sub-totale